Acquisto di un terreno a Tchebebe - Togo
Sono stati presi i contatti per l'acquisto un terreno a Tchebèbe vicino alla casa delle suore marianiste. In questo momento è in fase di definizione la parte burocratica.
La nostra idea è quella di FAVORIRE L'AGRICOLTURA acquistando un grande appezzamento di terreno da suddividere in lotti che verranno messi a disposizione delle famiglie meritevoli.
Il terreno verrà concesso in comodato gratuito, verrà lavorato cercando di farlo fruttare al massimo in modo così da riuscire a distribuire il raccolto: in parte per la soprawivenza dei vari nuclei familiari e in parte sarà destinato alla vendita.
Siamo consapevoli del fatto che il progetto necessita di una gestione locale che verrà garantita per noi dalle suore marianiste.
E' nostro desiderio dare lavoro alle persone del luogo mettendole nelle condizioni migliori per potersi riscattare da povertà e miseria.
Per fare questo abbiamo bisogno di raccogliere i fondi necessari per l'acquisto, il trasferimento della proprietà e la delimitazione dei singoli lotti.
Si tratta di un progetto parecchio ambizioso ma sicuramente lungimirante e fruttuoso che trasformerà un sogno di soprawivenza in una realtà di vita!