Auguri di Buona Pasqua 2016 da suor Rita
Carissimi amici, a ciascuno di voi AUGURI di una serena, gioiosa e santa Pasqua!
Carissimi amici, a ciascuno di voi AUGURI di una serena, gioiosa e santa Pasqua!
Questo è il ringraziamento di Padre Valere, per la costruzione da parte di Mile Onlus di un pozzo nel villaggio di TALVEZI
Acqua, pompe e trivellazioni: Siamo all’ultimo atto del progetto trivellazioni. Sono state fatte in otto villaggi, più tre altre pompe riattivate. Qui ai lati la pompa di Sabaringadè e una di Kolowaré. Cinque offerte dal Novara Center, una dalla MILE di Verona, due altre da particolari. Alcuni amici hanno contribuito a rigenerare le tre pompe.
Per questo nuovo anno della Misericordia, la nostra carissima Rita ci invia i suoi più cari auguri per un Santo Natale e un Felice 2016 ricco di Misericordia e di Gioia.
Suor Etta, una suora che lavora nell'ospedale accanto alla parrocchia di Padre Silvano, con tutta la sua dolcezza di dedica questo suo speciale augurio e ci racconta i progetti in atto nella comunità NSA di Kolowaré.
Nuova partenza urgente dei volontari di Mile per riparare l'impianto fotovoltaico di Ktpachilè.
Partiti i nostri volontari per un'altra spedizione in Togo... resteranno dal 12.10 al 26.10
Queste le foto della partenza per una nuova missione in Togo.
I nostri amici, Nicola, Marcello, Giulio e Elisa sono partiti il 7 gennaio per affrontare una nuova avventura.
In questo Natale vogliamo rivivere insieme quello che ha vissuto la notte di Natale del 1958 il nostro padre SMA Louis Lutz, deceduto alcune settimane fa.
Il padre insegnava nel collegio S. Giuseppe di Lomé e trascorreva le sue vacanze a Kolowaré.
Il testo che segue fa parte di un documento più ampio che troverete, in francese, a questo indirizzo, http://www.split.it/noprofit/koloware/schegge.htm (il primo documento in alto).
Le foto in bianco e nero sono scattate da padre Lutz, mentre le due foto con il presepe e i Magi sono opera di artisti yoruba eseguite nei laboratori di padre Kevin Carrol, in Nigeria, negli anni '50.
Termino con una frase del padre:
"In quella notte ho capito che per essere felici bisogna condividere la miseria degli altri, la loro povertà, le loro sofferenze, la loro solitudine"
Anche quest'anno ci sono arrivati gli auguri dalla carissima Suor Rita.
Anche tutti noi Auguriamo a Lei e a tutte le sorelle di Tchébébé i nostri più sinceri auguri per un Natale pieno d'Amore.
Segreteria e sede legale
Via A. Spinelli 6/F
Bancole di Porto Mantovano
46047 Associazione Mile ONLUS
Email: [email protected]