Auguri di Buon Natale e Felice 2017
Ecco di seguito gli Auguri che ci sono arrivati da Suor Rita con un aggiornamento delle notizie a Tchébébé:
"AUGURI per un Santo NATALE 2016 e un felice NUOVO ANNO 2017, nella scia dell'anno della Misericordia da accogliere e da offrire Dio, che nel suo amore ha voluto farsi uno di noi in Gesù, ci accompagni nel quotidiano: questo è il nostro augurio per ciascuno di voi, augurio che accompagniamo con la preghiera. Che la gioia evangelica riempia i nostri cuori e ci aiuti a condividerla."
Ed ecco anche gli Auguri di Padre Silvano che ci invia un racconto:
"Cari amici,
in questo Natale vi mando un piccolo racconto narrato da un catechiista. E’ un testo orale con tante ripetizioni legate all’oralità. In un incontro stavamo parlando della ricerca di Dio nelle Religioni Tradizionali Africane e nelle altre grandi religioni, dei tentativi dell’uomo di raggiungere la divinità per chiedere aiuto e protezione. E studiavamo da vicino la religione tradizionale degli Anyi-Bona, il popolo che mi ospitava. Ho poi indicato la differenza fondamentale fra queste religioni e la Parola di Dio racchiusa nella Bibbia, dove non è più l’uomo che cerca Dio, ma Dio che scende nel mondo degli uomini. A noi tocca solo accoglierlo. Alla fine della conversazione ho chiesto ai presenti come avrebbero presentato quello che ho detto. Ecco il racconto fatto da uno di loro. Aveva capito tutto. Per vedere la storia nel suo contesto, ecco l link : http://www.split.it/noprofit/
Siamo a Natale e Il testo è « fiorito d’occhi di bambini » e di qualche loro sorriso.
Un grande abbracco natalizio."
Infine alleghiamo gli auguri di Padre Lorenzo Adorni, il sacerdote che vive in Angola e che Mile ha deciso di aiutare contribuendo con le vaccinazioni.
Padre Renzo ci aggiorna sulla situazione in Angola e ci augura un sereno Natale.
Mile Onlus augura a tutti un Buon Natale e un Felice 2017.
Buone feste a tutti!